Nel week end tutte le scuole superiori di Trani in biblioteca

Manifestazione congiunta di orientamento scolastico. L'appuntamento per tutte le famiglie e gli alunni interessati è per sabato 5 febbraio

martedì 1 febbraio 2011
Il prossimo fine settimana la biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani apre le porte a tutti i cittadini, alle famiglie e agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Trani, per due giorni di informazione a tutto campo circa i vari indirizzi scolastici che potranno essere intrapresi una volta terminata la scuola media. Si comprende perciò il titolo dato all'iniziativa assessorile: Una scuola per la vita vuol essere un modo per sottolineare l'importanza di scelte consapevoli e meditate per l'ingresso alle scuole di istruzione di secondo grado.

Saranno presenti il liceo classico De Sanctis, il liceo scientifico Vecchi, l'Istituto tecnico Moro, l'Istituto professionale Bovio con la sede distaccata Ipsia. In un unico contenitore, rappresentato dalla prestigiosa biblioteca, ciascuna scuola presenterà il programma delle proprie attività didattiche, al fine di indirizzare al meglio le scelte formative previste per i ragazzi. L'appuntamento per tutte le famiglie e gli alunni interessati è per sabato 5 febbraio (dalle 17.30 alle 20.30) e per domenica 6 febbraio (dalle 10 ore 13 e dalle 17.30 alle 20.30).