Non c'è due senza tre, nell'assemblea Pd una tranese residente in Canada

Oltre che per Bottaro e Ferrante, ieri, anche la prima di Angela Maria Pirozzi

lunedì 8 maggio 2017 8.38
A cura di Antonio Quinto
«È un'emozione immensa e, allo stesso tempo, una grande responsabilità, sapere di poter rappresentare gli italiani del Nord America nell'ambito dell'Assemblea Nazionale del PD, a Roma». Poche intense parole per esprime tutta la soddisfazione per il risultato raggiunto e l'emozione di questa nuova esperienza, così Angela Maria Pirozzi, tranese ma residente ad Ottawa capitale del Canada, racconta quello che sta vivendo.

«I risultati nazionali - dice la Pirozzi -, che le urne del 30 aprile ci hanno consegnato, sono assolutamente coerenti con l'impegno che Matteo Renzi ha dimostrato in tutto questo tempo e durante i suoi mille giorni di governo. Dal canto suo, la mozione Renzi "In cammino Nord America" ha dimostrato una grande maturità e ottimi risultati sul territorio; lo sforzo maggiore è stato prodotto dalla capitale del Canada, Ottawa, la città in cui è radicato il mio circolo di appartenenza.

Sapevo che il risultato - continua - sarebbe stato in linea con l'impegno del Segretario Antonio Giannetti e degli oltre 230 iscritti al Circolo (Ottawa, numericamente, è il terzo circolo PD al mondo [ndr]), ma non avrei mai potuto immaginare una affluenza così elevata di connazionali che, sfidando i 3° di temperatura esterni, nonostante siamo in primavera inoltrata, si sono recati alle urne per manifestare tutto il loro affetto nei confronti di Matteo Renzi e verso la sottoscritta».

Angela Maria Pirozzi, che risulta essere delegata all'Assemblea Nazionale del PD per la Circoscrizione del Nord America, è la moglie dell'avvocato Antonio Giannetti, residenti a Trani per diversi anni dove hanno vissuto anche le loro prime esperienze politiche e poi trasferiti in Canada con la famiglia.

Ma quella di ieri a Roma è stata anche la prima volta di Amedeo Bottaro eletto in assemblea nella lista che supportava la candidatura di Orlando e di Fabrizio Ferrante (nella foto proprio con la Pirozzi e il marito Giannetti) eletto invece a Cosenza, in Calabria, in una delle liste a supporto di Renzi.