Assemblea nazionale PD, Ferrante e Pirozzi
Assemblea nazionale PD, Ferrante e Pirozzi
Politica

Non c'è due senza tre, nell'assemblea Pd una tranese residente in Canada

Oltre che per Bottaro e Ferrante, ieri, anche la prima di Angela Maria Pirozzi

«È un'emozione immensa e, allo stesso tempo, una grande responsabilità, sapere di poter rappresentare gli italiani del Nord America nell'ambito dell'Assemblea Nazionale del PD, a Roma». Poche intense parole per esprime tutta la soddisfazione per il risultato raggiunto e l'emozione di questa nuova esperienza, così Angela Maria Pirozzi, tranese ma residente ad Ottawa capitale del Canada, racconta quello che sta vivendo.

«I risultati nazionali - dice la Pirozzi -, che le urne del 30 aprile ci hanno consegnato, sono assolutamente coerenti con l'impegno che Matteo Renzi ha dimostrato in tutto questo tempo e durante i suoi mille giorni di governo. Dal canto suo, la mozione Renzi "In cammino Nord America" ha dimostrato una grande maturità e ottimi risultati sul territorio; lo sforzo maggiore è stato prodotto dalla capitale del Canada, Ottawa, la città in cui è radicato il mio circolo di appartenenza.

Sapevo che il risultato - continua - sarebbe stato in linea con l'impegno del Segretario Antonio Giannetti e degli oltre 230 iscritti al Circolo (Ottawa, numericamente, è il terzo circolo PD al mondo [ndr]), ma non avrei mai potuto immaginare una affluenza così elevata di connazionali che, sfidando i 3° di temperatura esterni, nonostante siamo in primavera inoltrata, si sono recati alle urne per manifestare tutto il loro affetto nei confronti di Matteo Renzi e verso la sottoscritta».

Angela Maria Pirozzi, che risulta essere delegata all'Assemblea Nazionale del PD per la Circoscrizione del Nord America, è la moglie dell'avvocato Antonio Giannetti, residenti a Trani per diversi anni dove hanno vissuto anche le loro prime esperienze politiche e poi trasferiti in Canada con la famiglia.

Ma quella di ieri a Roma è stata anche la prima volta di Amedeo Bottaro eletto in assemblea nella lista che supportava la candidatura di Orlando e di Fabrizio Ferrante (nella foto proprio con la Pirozzi e il marito Giannetti) eletto invece a Cosenza, in Calabria, in una delle liste a supporto di Renzi.
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.