Oggi i funerali di Elisa Caressa, tre indagati per omicidio stradale

Si tratta dei due conducenti delle auto e del minore in sella con la vittima sulla moto

sabato 23 luglio 2022 9.53
Sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Elisa Caressa, la quattordicenne scomparsa domenica sera a seguito di un incidente stradale sulla Trani-Bisceglie: si tratta dei conducenti delle due auto coinvolte nel sinistro ed il minorenne che guidava la moto con il sella anche Elisa. Il ragazzo è tuttora minorenne e pertanto la sua posizione è stata presa in carico dalla Procura dei minori di Bari. L'ipotesi di reato è di omicidio stradale.

La moto sulla quale viaggiava Elisa avrebbe tamponato la prima vettura determinando la caduta dei due giovani. Elisa è sbalzata sull'altra corsia proprio mentre mentre sopraggiungeva la seconda auto, venendo travolta.

Oggi però è la giornata di silenzio e preghiera: alle 16 infatti si svolgeranno i funerali di Elisa nella parrocchia Santi Angeli Custodi. Ieri infatti è stata restituita la salma ai familiari dopo l'autopsia richiesta dai legali della vittima ed eseguita all'Istituto di Medicina Legale di Bari, i cui risultati si conosceranno non prima dei trenta giorni.