Orientamento universitario, proseguono le lezioni

Gli incontri settimanali presso la biblioteca di Trani. Sono 120 gli studenti che hanno già partecipato al corso

domenica 30 gennaio 2011
La facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bari ha promosso, per il secondo anno consecutivo, un corso di orientamento universitario per le quarte e le quinte classi delle scuole superiori del territorio delle province di Bari e della Bat. Per la Bat si è avvalsa della collaborazione dell'assessorato alla cultura di Trani, che ha messo a disposizione delle scuole partecipanti all'iniziativa, e degli studenti che hanno aderito, la biblioteca comunale Giovanni Bovio.

Le lezioni, tenute da docenti universitari, si stanno svolgendo con cadenza settimanale presso la sala Benedetto Ronchi della biblioteca e termineranno il prossimo 16 febbraio. La sala si presenta potenziata nella capienza grazie al recente intervento da parte della quinta ripartizione e dell'assessorato alla cultura, con l'acquisto di 150 sedie. E' senza dubbio un luogo confortevole per l'apprendimento, oltre che per il confronto delle idee.

La realizzazione del corso, in un contenitore culturale idoneo e facilmente accessibile, vista la centralità dell'ubicazione, ha contribuito al successo dell'iniziativa, che ad oggi, vede la partecipazione di ben 120 studenti coinvolti nell'orientamento verso gli studi universitari ad indirizzo giuridico.