Palazzo Beltrani, ancora un weekend con aperture serali

Accesso consentito dalle 18.00 alle 22.30, aperti anche Cattedrale, Castello e Sinagoga

giovedì 24 luglio 2014 7.42
Trani si allinea al progetto di promozione e valorizzazione dell'offerta turistica voluto dall'assessorato regionale al mediterraneo, cultura e turismo e attuato dall'agenzia regionale del turismo PugliaPromozione, in collaborazione con il Comune.

Contestualmente agli Open days (che prevedono aperture straordinarie serali nel week end di alcuni beni artistici della città), il Comune di Trani ha deciso di aggiungere all'offerta turistica e culturale palazzo Beltrani, sede della pinacoteca Ivo Scaringi. In considerazione di questa scelta, si è deciso di variare l'orario di apertura e chiusura del palazzo delle arti, limitatamente all'ultimo sabato ed all'ultima domenica di luglio ed a tutti i sabati e tutte le domeniche di agosto. In questi week end, i visitatori potranno accedere al palazzo dalle ore 18 alle ore 22.30.

Palazzo Beltrani implementerà con le sue opere ed il suo fascino l'offerta del progetto regionale degli Open days che, su Trani, prevede, ogni sabato sera, da luglio a settembre, l'apertura prolungata (dalle 20 alle 23) della Cattedrale, del Castello Svevo (escluso il 9 e 23 agosto) e della Sinagoga di Scolanova, aperta al culto ebraico, oltre alla visita guidata nel centro storico dalle 20. Si segnala inoltre che, ogni prima domenica del mese, con ingresso libero, sarà possibile effettuare visite gratuite presso il Castello Svevo che rimarrà aperto tutta la giornata con i consueti orari di apertura e chiusura.