Pd: giovedì a Trani l'onorevole Faraone

Convegno per parlare delle iniziative del governo sulla semplificazione burocratica

martedì 23 settembre 2014 8.08
«Chi ha la responsabilità della cosa pubblica deve tenere a mente che le condizioni di vita di chi ha una disabilità di qualunque tipo sono di fatto più difficili. Essere vicino a chi ha bisogno di una mano vuol dire anche semplificare tutti quei percorsi burocratico/amministrativi che portano al riconoscimento di tutti i diritti che la legge riconosce a chi si trova in una situazione di disabilità. Nessuno di noi può rimanere indifferente rispetto ad esigenze che sono sacrosante, ma che nella realtà di ogni giorno possono diventare ostacoli insormontabili. La politica, se non da queste risposte, crediamo abbia fallito in uno dei suoi essenziali obiettivi».

È con questa premesse che Fabrizio Ferrante e la segreteria regionale del partito democratico hanno deciso di organizzare per giovedì 25 presso l'Auditorium San Luigi un convegno a cui parteciperanno l'onorevole Davide Faraone (responsabile nazionale Pd Welfare/scuola), Antonio Decaro (Sindaco di Bari), Michele Emiliano (segretario regionale Pd Puglia), Dott. Giovanni Gorgoni (direttore generale Asl Bat), Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea (consiglieri regionali Bat). Interverrà anche l'associazione "Angeli della Vita" fornendo un contributo di esperienza quotidiana.

Obiettivo del convegno è quello di apprendere delle iniziative del Governo e del Parlamento sulla semplificazione burocratica e l'impatto che queste avranno nei confronti dei cittadini e degli enti locali più vicini a questi ovvero Asl, comuni e regioni.