PDL, l'appello al voto utile

Ventola: «Il dvd è prova oculare di ciò che faremo»

giovedì 4 giugno 2009
Ultimi colpi della campagna elettorale. Nella saletta dell'Hotel San Paolo, il candidato presidente del centrodestra, Francesco Ventola, ha tenuto una conferenza stampa. Al tavolo, il consigliere regionale Nino Marmo, il sindaco di Trani, Pinuccio Tarantini, il parlamentare Benedetto Fucci ed il consigliere regionale (candidato al Parlamento Europeo) Sergio Silvestris.

Ventola ha tirato le somme del lavoro svolto in questi mesi: «Riteniamo di aver fatto una campagna elettorale valida, incentrata sui programmi. Agli elettori della Bat chiedo fiducia più che consenso. La nostra è una coalizione coesa, animata da ideali e valori comuni, l'unica in grado di poter operare fin da subito per una Provincia snella che possa rappresentare un'opportunità per tutti i cittadini del territorio».

Ventola è tornato sulle polemiche suscitate dalla promozione del suo dvd: «C'è chi fa campagna elettorale promettendo posti di lavoro e giocando sulla disperazione della gente, c'è chi fa campagna elettorale con cene e pizze oppure aprendo comitati in ogni angolo delle città. La mia scelta è stata diversa: ho deciso di razionalizzare i costi e di entrare nelle case dei cittadini attraverso un dvd che rappresenta una prova oculare di ciò che faremo una volta eletti».

Inutili i tentativi di stuzzicare risposte pepate sulle accuse lanciate da altri competitors, tutti ignorati. «Non ci appassiona rispondere agli attacchi personali. Siamo sereni e tranquilli, convinti di vincere al primo turno. L'esito delle elezioni sarà la risposta migliore a tutti».