Polo Museale, musica ed emozioni al concerto gospel di ieri sera

Tutto esaurito per Laura Wilson & Nù Movement. L’artista americana: « Adoro l’Italia e Trani ti lascia senza fiato»

giovedì 20 dicembre 2018 10.44
Sei componenti, un'unica grande voce. Quella dell'anima. Così ieri sera nella corte del Polo Museale Laura Wilson & Nù Movement hanno dato vita ad uno spettacolo da tutto esaurito. Il concerto, organizzato dalla Fondazione S.E.C.A., è riuscito ad emozionare e far rimanere tutti incantati di fronte alla potenza vocale, e non solo, del gruppo.

Musica gospel, ritmi soul mischiati al pop, canzoni della tradizione e altre molto conosciute si sono mescolate perfettamente tra loro. Melodie natalizie ed altre dalle vibrazioni tipicamente americane sono state realizzate con la forza e l'estensione delle voci del gruppo capitanato da Laura Wilson. Come sempre accade nelle loro esibizioni, anche ieri sera i sei hanno interagito con il pubblico presente che ha mostrato apprezzamenti per la performance canora.

«Abbiamo portato sul palco musica soul, un po' di musiche natalizie e un po' di America - ha dichiarato Laura Wilson -. Senza dimenticare anche una vibrazione gospel che si è aggiunta alla performance. Quello che ci distingue da tutti gli altri cori è il fatto che noi siamo una famiglia, facciamo questo da quando siamo ragazzini: è qualcosa che abbiamo nel sangue. Quindi, quello che ci rende speciali è l'amicizia che ci lega. Ed è questo il nostro segreto». A proposito del gospel in America Laura Wilson ha affermato: «Questo tipo di musica è alla base di molti generi musicali che noi conosciamo: la maggior parte dei cantanti e dei musicisti ha iniziato proprio dal gospel per poi approdare ad altri generi. Insomma, è il vero battito cardiaco della Nazione». Infine, l'artista americana ha mostrato grandi apprezzamenti sull'Italia e su Trani: «Adoro tutto dell'Italia: il cibo, le persone, i paesaggi. Durante questo tour che è appena iniziato stiamo attraversando il Paese in macchina e stiamo vedendo la bellezza dei suoi paesaggi. Trani, nello specifico, ti lascia senza fiato, è come essere nello scenario di un film: tutte le bellezze che troviamo sui libri riguardanti l'Italia sono esattamente in questa città».
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale
Concerto di musica gospel al Polo Museale