Porta Vassalla si trasforma in un auditorium a cielo aperto: successo per la prima serata

E stasera secondo appuntamento con la contrabbassista Caterina Palazzi

giovedì 29 agosto 2019 9.40
Ampia partecipazione per la prima serata di "Vassalla Music Hall", manifestazione musicale inedita promossa dal Comune di Trani, svoltasi a porta Vassalla.

La mutazione del luogo è stata resa possibile dall'allestimento pensato ad hoc dagli architetti di SHISKI Concept Space che, reinterpretando il ruolo nevralgico di porta Vassalla quale punto di connessione tra il mare e la città antica, hanno allestito lo spazio con una suggestiva scenografia. La prima edizione sarà incentrata sugli strumenti a corde, quindi chitarre acustiche, semi acustiche ed archi.

Dopo l'esibizione di ieri che ha visto protagonista Sergio Altamura, chitarrista di origine molfettese, oggi sarà la volta Caterina Palazzi (contrabbassista romana). L'artista perennemente impegnata in tour internazionali, è anche conosciuta come la leader della band italiana Sudoku Killer, che suona jazz, rock psichedelico e musica noise. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award come miglior compositore italiano jazz. Ha lavorato con Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Mirko Guerrini, Israel Varela e Luca Aquino. Dal vivo a Trani eseguirà un concerto di suoi brani inediti in solo con contrabbasso loop station ed effetti).
Vassalla Music Hall
Vassalla Music Hall
Vassalla Music Hall
Vassalla Music Hall
Vassalla Music Hall
Vassalla Music Hall