Porto a varchi spenti, niente ztl fino a giovedì

Decisione scaturita dalla chiusura di Via Prologo e via Mario Pagano

martedì 28 giugno 2016
A cura di Martina Tortosa
A soli tre giorni dalla sua nascita, la Ztl sul porto è entrata in una breve fase di standby. Oggi, infatti, i varchi sono rimasti spenti consentendo il regolare transito delle auto. Alla base del problema c'è ancora la chiusura al traffico di via Prologo, allo scopo di evitare danneggiamenti al basolato appena sistemato.

Ma non è tutto. Per dare spazio alla manifestazione #sTranIncontri, è stata chiusa al traffico anche via Mario Pagano. Per evitare che le macchine restassero bloccate all'altezza della Terra rossa, non potendo più uscire dopo le 18 attraverso via Mario Pagano o via Prologo, l'amministrazione ha deciso di lasciare i varchi spenti fino a giovedì, ultimo giorno (presunto) di interdizione al traffico per via Prologo.

Dal comando di polizia municipale, inoltre, fanno sapere che si è deciso di tenere spenti i varchi (e non con la dicitura "varchi non attivi") per evitare conflittualità con la segnaletica verticale durante quelli che doveva essere gli orari di chiusura (cioè dalle 18 alle 3). La situazione dovrebbe tornare alla normalità da venerdì 1 luglio, quando peraltro la chiusura al traffico dell'area portuale dovrebbero cominciare alle 17 per andare avanti fino alle 4 del giorno successivo.
Ztl sul porto, varchi non attivi
Ztl sul porto, varchi non attivi
Ztl sul porto, varchi non attivi