Posso prima io? Col pass solidale niente più file per i caregiver

Oggi la cerimonia a Palazzo di Città. Si potrà presentare richiesta al Comando di Polizia locale

giovedì 29 aprile 2021 17.29
«Abbiamo consegnato oggi il primo badge solidale dell'iniziativa di sensibilizzazione denominata "Posso prima io?"». Sono le parole del sindaco Amedeo Bottaro a margine della cerimonia svoltasi questo pomeriggio a Palazzo di Città.

«L'esibizione di questo pass consentirà ad un caregiver di "saltare la fila" nei negozi e negli uffici pubblici che vorranno condividere questa campagna di civiltà, promossa dall'Amministrazione comunale a seguito dell'approvazione in Consiglio comunale di una mozione proposta dal Movimento 5 stelle e che ha trovato tutti favorevoli.

Sul sito Istituzionale della Città di Trani è stata creata una sezione dedicata con tutte le informazioni del caso ed il modulo da compilare per la presentazione dell'istanza.

Per avere il pass (ovviamente avendone i requisiti) è necessario inviare una richiesta all'indirizzo comandante.polizialocale@cert.comune.trani.bt.it oppure è possibile presentarla personalmente al Comando di Polizia Locale.

Il Comando valuterà la sussistenza dei requisiti e, in caso di accoglimento, rilascerà al richiedente il badge nominativo, valido per 5 anni».