Posso prima io?
Posso prima io?
Enti locali

Posso prima io? Col pass solidale niente più file per i caregiver

Oggi la cerimonia a Palazzo di Città. Si potrà presentare richiesta al Comando di Polizia locale

«Abbiamo consegnato oggi il primo badge solidale dell'iniziativa di sensibilizzazione denominata "Posso prima io?"». Sono le parole del sindaco Amedeo Bottaro a margine della cerimonia svoltasi questo pomeriggio a Palazzo di Città.

«L'esibizione di questo pass consentirà ad un caregiver di "saltare la fila" nei negozi e negli uffici pubblici che vorranno condividere questa campagna di civiltà, promossa dall'Amministrazione comunale a seguito dell'approvazione in Consiglio comunale di una mozione proposta dal Movimento 5 stelle e che ha trovato tutti favorevoli.

Sul sito Istituzionale della Città di Trani è stata creata una sezione dedicata con tutte le informazioni del caso ed il modulo da compilare per la presentazione dell'istanza.

Per avere il pass (ovviamente avendone i requisiti) è necessario inviare una richiesta all'indirizzo comandante.polizialocale@cert.comune.trani.bt.it oppure è possibile presentarla personalmente al Comando di Polizia Locale.

Il Comando valuterà la sussistenza dei requisiti e, in caso di accoglimento, rilascerà al richiedente il badge nominativo, valido per 5 anni».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Trani celebra l’81° Anniversario della Liberazione: cerimonie il 25 aprile Trani celebra l’81° Anniversario della Liberazione: cerimonie il 25 aprile Momenti solenni tra memoria e partecipazione civile per onorare i Caduti e i valori della libertà
Trani, al via il percorso partecipato per il welfare. Ferrante: "Obiettivo intercettare i bisogni" Trani, al via il percorso partecipato per il welfare. Ferrante: "Obiettivo intercettare i bisogni" Un confronto aperto su disabilità, inclusione e bisogni sociali per costruire il Piano di Zona 2026-2028
Trani contro la desertificazione commerciale: un piano strategico per salvare le vetrine della città Trani contro la desertificazione commerciale: un piano strategico per salvare le vetrine della città Mercoledì 22 aprile il DUC presenta il nuovo Documento Strategico con il Politecnico di Milano. Nel pomeriggio il "faccia a faccia" tra i candidati Sindaco
Avvio del percorso di formazione sull’adozione all’interno del Family Lab Avvio del percorso di formazione sull’adozione all’interno del Family Lab Ambito Territoriale di Trani–Bisceglie: un percorso di crescita e consapevolezza
Prorogato al 5 maggio il termine per la co-progettazione del Centro Anziani “Villa Guastamacchia” Prorogato al 5 maggio il termine per la co-progettazione del Centro Anziani “Villa Guastamacchia” L’iniziativa rientra in un più ampio percorso di collaborazione tra amministrazione pubblica e Terzo Settore
Scrutatori di seggio: aperte le candidature per le elezioni amministrative 2026 Scrutatori di seggio: aperte le candidature per le elezioni amministrative 2026 Gli iscritti all’Albo del Comune di Trani possono presentare domanda entro il 20 aprile
Trani, siglato il patto per la Cattedrale: più orari, luce e inclusione per il simbolo della città Trani, siglato il patto per la Cattedrale: più orari, luce e inclusione per il simbolo della città Accordo storico tra Comune e Arcidiocesi per potenziare la fruizione turistica e religiosa del "Monumento messaggero di pace": stanziati fondi annuali per migliorare l'accoglienza e la valorizzazione scientifica.
Chiuso il tratto Andria-Trani, direzione Bari dell'A14 nelle notti del 13 e 14 aprile Chiuso il tratto Andria-Trani, direzione Bari dell'A14 nelle notti del 13 e 14 aprile Lavori sulla riqualificazione delle barriere di sicurezza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.