Puliamo il mondo, domenica volontari in azione a Capirro e Sant'Angelo

L'inziativa di Legambiente coinvolge anche detenuti e assistiti del Sim

giovedì 21 settembre 2017 14.17
Nell'ambito della campagna nazionale di Legambiente denominata "Puliamo il Mondo" i volontari del circolo di Trani di Legambiente, in collaborazione con gli istituti Penitenziari di Trani, la ASl Bat Centro Servizi di Igiene mentale, associazioni di ospitalità di migranti ed Amiu Trani, domenica 24 settembre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,00 saranno ad operare nella città di Trani una iniziativa di Pulizia e volontariato partecipato multisociale e multiculturale .

In tale occasione, in virtù di una consolidata collaborazione si coinvolgeranno detenuti, extracomunitari-richiedenti asilo, disabili mentali, studenti e privati cittadini che vogliano volontariamente aderire all'iniziativa.

Per l'edizione 2017 si interviene in collaborazione con i Comitati di Quartiere della città quale concreto segnale della necessità di operare in aree periferiche con la specifica finalità di convertire le azioni di responsabilità e cura da parte dei cittadini in un concreto riscontro da parte della Amministrazione cittadina

24 settembre 2017 l'appuntamento è in zona Capirro (69 strada a denominarsi) e in Zona S Angelo (P. zza Madre Teresa di Calcutta).