Santuario di Colonna, apertura straordinaria per tutto il periodo estivo

La disposizione per garantire le visite dei turisti

giovedì 1 giugno 2017 0.34
Nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, il Santuario di Colonna sarà aperto ogni giorno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 18 per le visite turistiche e la preghiera. Molti turisti e pellegrini salgono a Colonna per visitare un luogo significativo della fede della nostra Città e per quello che ci sarà possibile, garantiremo l'apertura quotidiana con un servizio volontario.

Nel Santuario di Colonna si può venerare il SS. Crocifisso nella cappella laterale che lo conserva dal 1480; opere d'arte come il dipinto di S. Maria di Colonna, l'antica statua della stessa, la statua dell'Ecce Homo e dell'Addolorata e in ultimo la statua di S. Nicola il Pellegrino - recentemente restaurata - che viene utilizzata per il percorso in barca nei festeggiamenti patronali.

In attesa che anche l'attiguo Monastero sia aperto per le finalità culturali e turistiche per cui è stato restaurato, iniziamo a garantire a turisti e pellegrini l'accesso quotidiano ad un luogo di storia, cultura, fede e devozione.