Sarà troppo? Topi assaltano le giostrine della villa: bambini spaventati, famiglie inorridite

La testimonianza raccolta dalla pagina del consigliere Michele Centrone

domenica 12 settembre 2021 10.26
Se esistesse il pifferaio magico, molto probabilmente lo chiameremmo davvero - pur sapendo della sua indole vendicativa - visto che è un'intera estate che avvistamenti di topi, che normalmente non si mostrano in questa maniera quasi spavalda ma tendono a restare nascosti, continuano a susseguirsi nella Città.

In un'occasione, riportata proprio da Traniviva, tra i commenti c'era chi aveva detto che vengono fuori perche morenti e vittime di trappole o da fame e sete.

Onestamente a chi era presente ieri sera in villa comunale,come al solito numerose famiglie con bambini a divertirsi sulle giostrine, stando alle foto e alle testimonianze non devono essere apparsi affatto moribondi.

Nell'articolo veniva sottolineata la necessità di affrontare la questione della presenza dei topi sempre più evidente e visibile in città magari con l'ausilio di una squadra specializzata che studiasse la situazione e individuasse un metodo efficace per arginare una situazione che, degenerando, creerebbe pesanti problemi all'igiene e alla sanità della collettività.

Guardando le immagini i commenti sono davvero superflui, poichè parlano da sole: sono le giostrine messe lì perchè vi giochino i bambini, in un ambiente che dovrebbe essere pulito e sicuro. Ne citiamo uno solo, da parte del consigliere Michele Centrone che le ha pubblicate: "Bambini rincorsi dai topi sulle giostrine della villa comunale. È follia pura...i bambini che piangono impauriti: questa non è la mia Trani!"

Probabilmente, in una situazione che appare sempre più di emergenza, sarebbe auspicabile una chiusura straordinaria funzionale a una operazione profonda di derattizzazione o almeno di sanificazione e disinfezione nei Giardini Pubblici della città, luogo tra i più amati di tutta Trani dai cittadini ma anche dai turisti e davvero soprattutto dai bambini, pubblichiamo le foto del sabato sera in villa comunale a Trani.

E vediamo che succede.
topi villa
topi villa
topi villa
topi villa
topi villa
topivilla