Scippo in auto con a bordo madre e figlia: ladro inseguito e arrestato

L'episodio in pieno centro, fondamentale l'aiuto di alcuni passanti

sabato 16 febbraio 2019 7.01
Scippata in pieno centro a bordo della propria auto davanti gli occhi della figlia. E' successo ieri mattina a Trani, nei pressi della chiesa di Sant'Antonio, mentre due donne, per l'appunto madre e figlia, erano a bordo del mezzo incolonnato nel traffico. La prima era seduta sul sedile anteriore, la seconda era alla guida, quando all'improvviso sono state distratte da un uomo che suggeriva loro qualcuno da salutare.

Il tempo di girare il capo altrove che il malvivente ha aperto la portiera dell'auto e ha rubato la borsa della donna. Tempestiva la reazione della figlia che è scesa dal mezzo e ha iniziato a rincorrere il malvivente che nel frattempo fuggiva a gambe levate. Tuttavia, grazie l'aiuto di un passante, i due sono riusciti a bloccarlo e a farsi restituire la refurtiva. Il caso h voluto anche che in quel momento passasse di lì un poliziotto in borghese che ha chiamato in suo soccorso i suoi colleghi.

Giunta sul posto una volante della Polizia di Stato, il ladro è stato così tratto in arresto e condotto presso il Commissariato.