Scuola: quali diritti per gli studenti diversamente abili?

Martedì 17 gennaio incontro dibattito con l'Associazione Genitori

mercoledì 11 maggio 2005
L'Associazione Genitori di Trani, in collaborazione con il Comitato Famiglie con Bambini Diversamente Abili di Bitonto, ha organizzato un incontro su: "Scuola: quali diritti per gli studenti diversamente abili?"

L'incontro, previsto per martedì 17 maggio 2005 a partire dalle ore 16, si terrà presso la Scuola Media Statale "G. Rocca", in Via Tasselgardo 1, nelle vicinanze del Lungomare C. Colombo, Trani. Interverranno l'Avvocato Salvatore Nocera e la Professoressa Angela Ribatti.

L'Avv. Nocera è Vice Presidente della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH), consulente legale dell'Associazione Italiana Persone Down; ha collaborato con il Ministero della Pubblica Istruzione per l'elaborazione della normativa sull'integrazione scolastica. La Professoressa Ribatti dirige il III Circolo Didattico "Imbriani" di Andria, Scuola Polo per l'Handicap ed è membro del Gruppo di Lavoro Handicap della Provincia.

"Abbiamo organizzato quest'incontro invitando le famiglie, gli operatori della scuola, gli operatori sanitari, i rappresentanti delle Amministrazioni Locali, le Associazioni perché possano confrontarsi su modelli "possibili" di coordinamento e applicazione efficace delle norme vigenti.Un confronto serio e sereno, dal quale speriamo scaturiscano nuove consapevolezze e buone prassi, con al centro l'interesse primario dell'integrazione dei bambini "diversamente abili"."

dr Mario Damiani
Presidente A.Ge Trani