Sereno Variabile torna a raccontare Trani 14 anni dopo

Bellezze e eccellenze del territorio raccontate da Osvaldo Bevilacqua

martedì 25 agosto 2015 7.38
Da oggi e fino al prossimo venerdì, le telecamere di "Sereno Variabile", storico programma della Rai, saranno in città alla scoperta delle bellezze di Trani e di alcune eccellenze del nostro territorio. La puntata del programma televisivo, condotto da Osvaldo Bevilacqua, andrà in onda su Rai Due domenica 6 settembre alle ore 13.45.

Diversi gli argomenti ed i punti di interesse che costituiranno i set delle riprese. Cattedrale e centro storico, i prodotti tipici locali, le peculiarità del parco di Santa Geffa, alcune fortunate iniziative imprenditoriali, alcune delle quali legate al turismo, saranno focalizzate durante la settimana di riprese che interesserà anche la vicina Barletta.

L'autore e conduttore, Osvaldo Bevilacqua, sarà accompagnato in questo viaggio nel nostro territorio da tre persone (uno studente dell'Ites Aldo Moro di Trani, un professionista straniero radicato sul territorio e Lucia de Mari, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno) le quali seguiranno i set e, nel corso della trasmissione, daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate dalla località visitata. Preziosa collaborazione è stata offerta dal Gal Ponte Lama nella selezione delle eccellenze della nostra enogastonomia.

Sereno Variabile torna a raccontare di Trani in maniera approfondita a distanza di 14 anni dall'ultima volta.