Servizio d'informazione turistica si sposta in Piazza della Repubblica

Lo sportello sarà gestito da "PugliaPromozione" per 3.000 euro

venerdì 24 ottobre 2014 7.14
A cura di Alessandra Vacca
Riprende il progetto d'informazione turistica Iat nella città di Trani per il periodo di bassa stagione. Lo sportello informativo da Piazza Trieste si sposterà però nel chiosco ottocentesco di Piazza della Repubblica.

Infatti, come si legge nella determina dirigenziale il progetto si colloca negli ambiti «relativi alla riqualificazione e potenziamento del servizio d'informazione turistica della rete regionale degli uffici Iat della Puglia da parte delle Amministrazioni comunali con lo scopo di qualificare e potenziare il servizio d'informazione turistica». Il servizio è stato suddiviso nel periodo di alta stagione (dal 1 luglio al 30 settembre 2014) ed in un periodo di bassa stagione (dal 21 dicembre 2013 al 30 giugno 2014 e dal 1 ottobre al 31 dicembre 2014) per un totale di 10.000,00 euro.

Il servizio d'informazione durante il periodo di alta stagione è stato espletato in piazza Trieste per il costo di 4.000,00 euro. Il servizio di bassa stagione sarà per l'appunto espletato presso il chiosco ottocentesco in Piazza della Repubblica dall'Ente dell'Agenzia Turistica Regionale "PugliaPromozione" per l'ammontare di 3.000,00 euro. Il personale utilizzato negli uffici d'informazione e accoglienza possiede la preparazione professionale così come fissato dagli standard regionali, tra cui la conoscenza della lingua inglese.