Simona del Nigro: altri traguardi nazionali per la ballerina tranese

La giovane promesse locale ottiene una prestigiosa borsa di studio di 8mila euro

mercoledì 4 settembre 2019
A cura di Giovanni Ronco
Ancora soddisfazioni per Simona del Nigro, giovane promessa tranese per quanto riguarda la disciplina della danza. Simona anche quest'anno ha partecipato al Festival di Maratona d'estate al concorso Magna Grecia a Paestum in cui si è classificata seconda a livello nazionale.

La nota di rilievo per quanto riguarda la diciannovenne tranese è però la vittoria di una prestigiosa borsa di studio di ben 8000 euro, traguardo certo non facile da raggiungere, per la Molinari Art Centre di Roma. È stato il coreografo Vinicio Maini che ha fortemente voluto che il premio andasse a Simona per premiare le sue qualità artistiche e morali. Quindi dal prossimo 25 settembre Simona si trasferirà a Roma per vivere questa nuova esaltante esperienza come "borsista".

Ricordiamo sempre che alla base dell'ottima preparazione di Simona e di questi contestuali traguardi, c'è il lavoro in tutti questi anni della scuola di danza tranese Studio Danza dei Maestri Massimo Tiberio e Francesca Di Geso. A Simona il nostro " in bocca al lupo".