Sottovia in via Corato, il movimento "Impegno Civico" organizza una protesta

Oggi gazebo informativo e raccolta firme per sollecitare l'inizio dei lavori

martedì 22 maggio 2018
Il movimento "Impegno Civico per la realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di Via Corato" ha organizzato una prima manifestazione per sollecitare l'amministrazione comunale di Trani ad iniziare le opere di sistemazione dei sottoservizi prodromiche alla realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di Via Sant'Annibale Maria in ottemperanza a quanto adottato con delibera di Giunta Municipale n.303 del 17.12.2013, immediatamente esecutiva.

Oggi, martedì 22 maggio 2018, mattina e pomeriggio, verrà allestito un punto informativo su Via Annibale Maria di Francia, nei pressi della Libreria Mondadori e del Bar "Il Buongustaio" con postazione raccolta firme.

Verranno fissate altre date in altri punti della città per raccogliere adesioni ad una istanza che interessa non solo il quartiere stadio ma tutta la collettività. Scopo precipuo del movimento è quello di smuovere l'inerzia dell'amministra-zione che non ha più motivo di attendere.

Tanti ostacoli superati per arrivare ad un'opera pubblica che, in vista della soppressione del passaggio a livello, si appalesa quanto mai utile e necessaria per evitare l'isolamento di un intero quartiere dal resto della città. L'opera è stata progettata, approvata e finanziata dopo venti anni. Time out, il tempo è scaduto.