Passaggio a livello di via Corato
Passaggio a livello di via Corato
Vita di città

Sottovia in via Corato, il movimento "Impegno Civico" organizza una protesta

Oggi gazebo informativo e raccolta firme per sollecitare l'inizio dei lavori

Il movimento "Impegno Civico per la realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di Via Corato" ha organizzato una prima manifestazione per sollecitare l'amministrazione comunale di Trani ad iniziare le opere di sistemazione dei sottoservizi prodromiche alla realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di Via Sant'Annibale Maria in ottemperanza a quanto adottato con delibera di Giunta Municipale n.303 del 17.12.2013, immediatamente esecutiva.

Oggi, martedì 22 maggio 2018, mattina e pomeriggio, verrà allestito un punto informativo su Via Annibale Maria di Francia, nei pressi della Libreria Mondadori e del Bar "Il Buongustaio" con postazione raccolta firme.

Verranno fissate altre date in altri punti della città per raccogliere adesioni ad una istanza che interessa non solo il quartiere stadio ma tutta la collettività. Scopo precipuo del movimento è quello di smuovere l'inerzia dell'amministra-zione che non ha più motivo di attendere.

Tanti ostacoli superati per arrivare ad un'opera pubblica che, in vista della soppressione del passaggio a livello, si appalesa quanto mai utile e necessaria per evitare l'isolamento di un intero quartiere dal resto della città. L'opera è stata progettata, approvata e finanziata dopo venti anni. Time out, il tempo è scaduto.
  • Quartiere stadio
Altri contenuti a tema
Correva l'anno 2003, ad oggi nessuna notizia del progetto del passaggio a livello di via Sant’Annibale Maria di Francia Correva l'anno 2003, ad oggi nessuna notizia del progetto del passaggio a livello di via Sant’Annibale Maria di Francia Michele Bufi (quartiere Stadio): «Prendiamo atto del diffuso sentimento di sfiducia e di preoccupazione che affligge i residenti»
Sipario sull'estate del quartiere Stadio con i Killerkom Sipario sull'estate del quartiere Stadio con i Killerkom Sabato in Villa Guastamacchia la cover band di Vasco Rossi
Parco di passaggio urbano: presentato il percorso dell'associazione Architauri Parco di passaggio urbano: presentato il percorso dell'associazione Architauri Aldo Pinto: «Abbiamo cercato di creare un collegamento naturale tra il quartiere Stadio ed il centro città»
Estate del quartiere Stadio, domenica in scena la caccia al tesoro Estate del quartiere Stadio, domenica in scena la caccia al tesoro Giornata dedicata ai ragazzi tra le vie del centro storico
Estate del quartiere Stadio, domani visita guidata nel centro storico di Trani Estate del quartiere Stadio, domani visita guidata nel centro storico di Trani Al via anche la rassegna di spettacoli e appuntamenti culturali
Estate del quartiere stadio, tutto pronto per la rassegna 2018 Estate del quartiere stadio, tutto pronto per la rassegna 2018 In programma spettacoli e appuntamenti culturali, lunedì la presentazione a Villa Guastamacchia
Sottovia in via Corato, il Comitato Quartiere Stadio a muso duro contro il movimento promotore Sottovia in via Corato, il Comitato Quartiere Stadio a muso duro contro il movimento promotore «Riteniamo rischiosa la chiusura del passaggio a livello in assenza di un'alternativa»
1 Quartiere Stadio, per il sottopasso è necessario far presto: entro il 2022 Quartiere Stadio, per il sottopasso è necessario far presto: entro il 2022 Questo il limite temporale imposto dalle Ferrovie dello Stato
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.