anas zona stadio
anas zona stadio
Vita di città

Pulizia zona Stadio da parte di Anas

L’” esultanza” via social del sindaco per l’intervento

"Le sanzioni pagano. Anas ha effettuato la pulizia del suo viadotto in zona Stadio", sono queste le parole che descrivono l'esultanza, via social, del primo cittadino tranese a seguito della pulizia della zona sottostante il ponte della 16, di fronte allo stadio.

Per fare un breve recap, la zona sottostante il ponte della 16 non è di competenza comunale, questo perché Anas l'avrebbe interdetta poiché potenzialmente pericolante.

Anas, attualmente responsabile della zona, avrebbe poi messo "a guardia dello spazio" barriere che sarebbe anche troppo generoso definire fatiscenti, tutt'ora presenti.
L'obbiettivo era tenere lontani tutti i soggetti non addetti dalla suddetta area.

Inutile dire che l'operazione si sia rivelata fallimentare: la zona è stata di fatto lasciata priva di controllo, permettendo all'inciviltà di prenderne possesso, riducendola a discarica improvvisata e a gabinetto per animali.

Tra l'altro, essendo la zona di competenza Anas e non del comune di Trani, questa non poteva nemmeno essere soggetta a pulizia da parte della città in autonomia.

La situazione "stantia" ha portato a numerosissime segnalazioni, quasi sempre vane, proprio perché questo vergognoso rimpallo di competenze non permette spiragli risolutivi.

Oggi, stando al sopra citato intervento via social, si sarebbero effettuate operazioni di pulizia, ma la fine di questa epopea di competenze quale sarà?
Può il comune essere costretto a sanzionare Anas per ottenere riscontri?

L'augurio è che a questa pulizia, presentata come evento straordinario, segua una risoluzione ben definita, che permetta alla zona una manutenzione costante.
  • Quartiere stadio
  • Comune di Trani
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
"South Vibes": un fine settimana di Sport, Musica e Sapori al Porto di Trani "South Vibes": un fine settimana di Sport, Musica e Sapori al Porto di Trani L'evento è gratuito per il pubblico e mira a celebrare lo sport, la musica e il buon cibo in un'atmosfera estiva e conviviale
Immobile sul Lungomare C. Colombo di Trani: da bene confiscato a cuore pulsante della comunità: nasce un centro per famiglie e legalità Immobile sul Lungomare C. Colombo di Trani: da bene confiscato a cuore pulsante della comunità: nasce un centro per famiglie e legalità Il Comune di Trani lancia una consultazione pubblica per co-progettare un centro multifunzionale sul Lungomare Colombo, in collaborazione con la Procura, per supportare le famiglie e tutelare i soggetti vulnerabili.
L'Accessibilità avanza: un anno di risultati per l'OCABA, ma a Trani ancora molto c'è da fare L'Accessibilità avanza: un anno di risultati per l'OCABA, ma a Trani ancora molto c'è da fare Dalle nuove rampe in città al litorale inclusivo: l'Osservatorio comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche presenta un bilancio positivo tra programmazione e azioni concrete
Il Parcheggio "a rischio alternato" sotto la SS.16bis: a Trani un caso di competenza e sicurezza Il Parcheggio "a rischio alternato" sotto la SS.16bis: a Trani un caso di competenza e sicurezza Un'area chiusa per caduta calcinacci riapre per pochi giorni, sollevando interrogativi su sicurezza, responsabilità e vivibilità del quartiere tra proteste passate e la futura chiusura del passaggio a livello.
Parte a Trani e Bisceglie la sperimentazione della dote educativa e di comunità Parte a Trani e Bisceglie la sperimentazione della dote educativa e di comunità Pubblicato l’avviso per l’elenco dei collaboratori: oltre 70.000 euro destinati ai servizi per i beneficiari del Reddito di Dignità 2023
Buoni libro 2025/2026: la Regione Puglia apre le domande per la fornitura gratuita dei testi Buoni libro 2025/2026: la Regione Puglia apre le domande per la fornitura gratuita dei testi Scade il prossimo 4 agosto la possibilità di richiedere il beneficio per i libri scolastici delle scuole secondarie
Il Comune di Trani lancia il Bando contro le truffe agli anziani: 21.600 Euro per associazioni del Terzo Settore Il Comune di Trani lancia il Bando contro le truffe agli anziani: 21.600 Euro per associazioni del Terzo Settore L'Amministrazione cerca partner per campagne di prevenzione, informazione e supporto psicologico, finanziate dal Ministero dell'Interno per tutelare la popolazione over 65
Trani in Piazza per la Pace: un coro contro Guerra e Riarmo Trani in Piazza per la Pace: un coro contro Guerra e Riarmo Decine di associazioni e l'Arcivescovo Moscone lanciano un appello per una mobilitazione permanente, richiamando l'Italia all'Articolo 11 della Costituzione e condannando il genocidio a Gaza.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.