The Look of the Year, stasera al Castello la finale nazionale

Le quattro vincitrici alla finalissima internazionale a Roma, madrina Maria Grazia Cuccinotta

domenica 23 novembre 2014 7.13
Giunge alla sua terza e conclusiva giornata il fashion award The Look of the Year Italia, il contest di moda tra i più importanti al mondo approdato ieri nella città di Trani per la sua finale nazionale.

Venerdì mattina l'arrivo delle 50 finaliste accorse da tutta Italia all'hotel Nicotel di Corato, trasformato in cittadella della moda per l'occasione. Tra fitting e prove, curate dagli hair stylist di Kultò e dai make up artist di Cesvim, le aspiranti modelle si sono preparate per il primo defilè nella sontuosa cornice di Palazzo Pugliese, perla dell'architettura ottocentesca recentemente restaurata e trasformata in location di prestigio per eventi. Il battesimo davanti alla giuria che aggiudicherà l'ambito posto nella finale internazionale di dicembre tra due ali di spettatori rapiti dal fascino e dall'eleganza della lingerie di Emilio Ricci Luxury, marchio innovativo e pioneristico nel campo dei tessuti biologici che ha come mission i tessuti e la loro cura. I capi di Ricci sono infatti interamente realizzati con un pregiato filato naturale, ottenuto dalla fibra di legno in un primo momento e da quella di latte in una fase successiva, ottenendo filati delicati adatti alle pelli sensibili e totalmente anallergici. Nel corso della serata è stato dato spazio anche all'esordio della giovane stilista Marianna Bufo con la presentazione del marchio Costura, particolarmente apprezzato dall'ospite d'onore Carlo Alberto Terranova, braccio destro del compianto maestro Sarli che vestirà le modelle nella finale di domenica, e dal direttore artistico dell'evento, lo stilista Roberto Guarducci.

Nella serata di ieri, sono state presentate ufficialmente le finaliste nello storico locale La Lampara, vero e proprio punto di riferimento della movida pugliese da 60 anni, alla presenza della giuria composta tra gli altri l'eccellenza pugliese Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia.

Cresce l'attesa per l'epilogo di stasera con l'evento "Moda, Arte, Cultura e Gusto" all'interno dell'imponente Castello Svevo di Trani, che avrà il suo clou con l'elezione delle 4 vincitrici nazionali che saranno premiate dalla madrina d'eccezione Maria Grazia Cucinotta. Un team selezionato di professionisti Wella, capitanato dall'Art Director di Kultò Hair Academy - Giusy D'Onghia, avrà il compito di realizzare le meravigliose acconciature per le 50 modelle in gara. Le vincitrici potranno partecipare alla finalissima internazionale il prossimo 7 dicembre a Roma. Oltre all'ambito riconoscimento The Look Of The Year Italia 2014, il concorso prevede l'assegnazione di altri 3 fashion award dedicati allo Stile, alla Bellezza e alla Personalità e l'assegnazione di un premio Wella, assegnato alla ragazza che riuscirà a identificare al meglio i valori e lo stile del brand.
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese
The Look of the Year: sfilata al Palazzo Pugliese