Trani, derby dell’antiquariato in vista

Due manifestazioni simili lo stesso giorno: il 28 luglio. Patrocinio dell'amministrazione ad un evento targato Metropolis

giovedì 4 luglio 2013 17.06
In questa estate in cui spuntano eventi su eventi con una cadenza quasi quotidiana, succede anche che si verifichino ingorghi di date. Fin qui nulla di strano. La stranezza si concretizza quando si dà l'ok alla realizzazione di manifestazione praticamente analoghe.

E' quanto accadrà (salvo cambiamenti) domenica 28 luglio quando sono in programma due manifestazioni di artigianato che vedono protagoniste due realtà (la tranese Puglia Antiqua e la biscegliese Metropolis) che non sempre sono andate d'accordo nel corso degli anni.

Spieghiamo. Domenica 28 luglio (giorno per altro della manifestazione Battiti Live) come ogni ultima domenica del mese, piazza Longobardi dovrebbe ospitare il mercatino dell'antiquariato organizzato da Puglia Antiqua. Proprio in questi giorni però il Comune di Trani ha concesso con una delibera di giunta il patrocinio ad una manifestazione organizzata dalla società Metropolis (quella de L'Antiquaria tanto per intenderci) che ha in mente di organizzare dal 26 al 28 luglio una mostra mercato di antiquariato e oggettistica denominata "Trani Antique". Derby in vista?