Trani, via Marsala torna al suo posto

Installata una nuova targa toponomastica. La scorsa settimana un lettore aveva segnalato la caduta del blocco di marmo

giovedì 26 maggio 2011
A cura di Biagio Fanelli
Via Marsala è tornata al suo posto. La strada non si è mai spostata da Trani, la targa toponomastica invece non aveva più retto al peso degli anni. La scorsa settimana (esattamente martedì) un lettore aveva segnalato la caduta del blocco di marmo dove era impresso il nome della via, ad angolo con via Giovanni Bovio. Di quella targa non era rimasto che qualche pezzettino per terra.

Dopo la nostra segnalazione, l'assessorato ai lavori pubblici è corso ai ripari. A muoversi, però, non c'è stato solo l'assessore Piero Di Savino, ma anche il consigliere comunale e provinciale Stefano Di Modugno. Nel giro di pochi giorni la nuova targa toponomastica è stata commissionata e realizzata senza costi per il Comune. Nel pomeriggio di giovedì la ditta Antonacci ha provveduto alla sua installazione. Via Marsala adesso è tornata al suo posto.

Girando per Trani è facile notare come ci siano tante altre targhe che necessiterebbero della stessa attenzione. O mancano del tutto, o sono diventate illeggibili o sono a rischio caduta. Non sarebbe male battere il ferro finché è caldo e provvedere a qualche altro piccolo intervento di manutenzione e sostituzione.