Ultimo appuntamento con "Nientepopodimenoche"

Questa sera in piazza Plebiscito, grande successo con 3500 presenze registrate

domenica 21 settembre 2014 7.26
Giunge alla fine l'iniziativa "Nienetepopodimenoche" edizione 2014, l'attività di animazione ed attività per bambini che nonostante l'avvio ritardato, ha raccolto tanti consensi ed adesioni da parte dei ragazzi che hanno partecipato. L'ultimo appuntamento di animazione dedicato ai più piccoli è previsto per questa sera 21 Settembre, alle ore 18.00-21.00 in Piazza Plebiscito con una grande festa di giochi ed animazione. Ad animare l'attività, ci saranno tutte e 8 le associazioni e coop. Sociali che in vario modo hanno dato vita a questa seconda edizione del Progetto Nientepopodimenche 2014 (coop. Xiao Yan; coop. Armonia; Ludausilioteca; Associazione genitori Age; Sos Infanzia; le Terre di Federico; Movimento Azzurro Italia; il Colore degli anni).

Notevoli i numeri di questa edizione, più di 3500 le presenze dei ragazzi registrate durante le varie iniziative e più di 500 i genitori coinvolti a vario titolo nei vari appuntamenti; dal Progetto Avventura S.Geffa alle iniziative di animazione di strada realizzate in diversi luoghi della Città. «Un programma che, sicuramente va migliorato ed incentivato – specificano gli organizzatori - e che si pone come punto di riferimento nella realizzazione di nuove politiche di tutela e cura dell'infanzia e che andrebbe pensato come un vero e proprio programma d'intervento sociale e turistico a misura di bambini, da svolgersi anche durante altri periodi dell'anno».

«Ovviamente si ringrazia – ha dichiarato Daniele Ciliento - per l'impegno profuso affinché tutto ciò si realizzasse oltre al Sindaco della Città di Trani Gigi Riserbato, l'Assessore alle Politiche Sociali, Rosa Uva che fortemente ha creduto ancora una volta all'iniziativa e la Dott.sa Roberta Lorusso responsabile amministrativa del procedimento. Capace di produrre in città più 30 appuntamenti di animazione e tutto il programma di animazione estiva del Progetto Avventura S.Geffa che anche quest'anno ha visto la partecipazione di 240 ragazzi impegnati nella rivisitazione della storia dell'Antica Roma».

In appendice un ultimissimo appuntamento è previsto per il giorno 3 Ottobre 2014 con una conferenza rivolta a genitori, educatori, politici, in cui si parlerà di politiche sociali e di Città a Misura di Bambini.