Una delegazione della Misericordia di Forlì in visita a Trani

Visita guidata della città e saluti del Sindaco

lunedì 1 settembre 2014 16.56
Misericordia di Forlì in visita a Trani
Questa mattina una delegazione della Misericordia della vallata di Forlì ha visitato la città di Trani. La delegazione (composta in gran parte da giovanissimi ed accompagnata dal presidente romagnolo delle Misericordie e presidente della sezione di Forlì, Damiano Bertolini, nonché dal parroco di Civitella di Romagna, Cusercoli e Voltre, don Massimo Masini) ha fatto tappa a Palazzo Beltrani, nel cuore del centro storico della città.

Ricevuta a Trani dal governatore della Misericordia di Trani, Corrado Cisotti, la comitiva romagnola ha avuto modo di scoprire le bellezze del Palazzo delle arti e della pinacoteca Ivo Scaringi, ricevendo puntuali nozioni in merito dalla responsabile del palazzo, Lucia Rosa Pastore. I ragazzi sono stati guidati in una visita particolareggiata alla scoperta dei tesori conservati nel palazzo e poi hanno proseguito il giro per la città scoprendo ed ammirando anche la Cattedrale ed alcuni scorci del centro storico.

Alla delegazione sono pervenuti i più cordiali saluti del sindaco di Trani, Luigi Riserbato, e dell'assessore Paola Mauro, lieti che la città di Trani sia stata scelta come tappa attrattiva del viaggio pugliese.