Una grande festa in Cattedrale, ordinati sette nuovi diaconi

Tra questi anche il tranese Domenico Bruno

domenica 27 aprile 2014 11.13
«Esultino e gioiscano in te quanti ti cercano, dicano sempre il Signore è grande». Con queste parole sabato sera Monsignor Giovan Battista Pichierri ha ordinato nella Cattedrale di Trani sette nuovi Diacono che tra un anno circa diventeranno Presbiteri.

Tra questi uno è tranese, si tratta di Domenico Bruno nato a Trani il 6 luglio 1984. Ha frequentato la Parrocchia Spirito Santo. Dopo essersi laureato in Lettere Moderne nel 2008, ha iniziato gli studi filosofici e teologici conseguendo, nell'ottobre 2013, il baccellierato. Attualmente è collaboratore presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo in Barletta e collaboratore di Pastorale giovanile nella stessa città.

Per l'occasione la Cattedrale si è riempita in ogni ordine di posto, rendendo necessaria anche l'istallazione di un maxischermo nella cripta per permettere ai tanti fedeli e amici dei sette nuovi ordinati di assistere alla cerimonia. Una giornata di festa dunque per la Chiesa Cattolica alla vigilia di una giornata storica che ha visto la canonizzazione di due figure di assoluto spessore, Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII.
Ordinazione di sette diaconi in Cattedrale
Ordinazione di sette diaconi in Cattedrale
Ordinazione di sette diaconi in Cattedrale
Ordinazione di sette diaconi in Cattedrale