Una notte al museo: in città è boom di giovani iscritti

Dopo il tutto esaurito già annunciata la seconda data

giovedì 19 luglio 2018 0.07
È boom di iscritti al Pam, l'estate dei ragazzi al museo. Pensata ed organizzata da Fondazione Seca e libreria Miranfù per il secondo anno consecutivo, la rassegna di appuntamenti per i giovanissimi riscuote successo, tanto da far programmare anche ulteriori date. È il caso della Notte al Museo, l'appuntamento tanto atteso dai piccoli che, muniti di sacchi a pelo, torce, libri e spirito d'avventura, ha già registrato il tutto esaurito, in soli due giorni, per la data del 28 luglio prossimo.

Proprio per questo i suddetti organizzatori hanno programmato la seconda data prevista il 31 dello stesso mese. Ma ad aprire le danze sarà la Caccia al tesoro cittadina che, quest'anno, partirà da un luogo particolare: la villa comunale di Trani, uno dei più bei giardini d'Europa affacciati sul mare. Tante squadre si sono già iscritte per prendere parte ad un pomeriggio tutto da scoprire insieme a due partner d'eccezione, il II C.D. Mons. Petronelli e l'Ass. Orienteering Academy Puglia.

Ed ancora, i laboratori artistici del 24 e 26 luglio che si svolgeranno a passeggio per il quartiere ebraico per poi procedere sul terrazzo del bb Borgo Beltrani e nel palazzo Lodispoto, sede della Fondazione Seca dove, circondati dall'arte delle macchine per scrivere e dai tesori diocesani, i ragazzi dipingeranno davanti ad affacci mozzafiato con la regina delle cattedrali al tramonto.

"È un'estate bellissima" canterebbe qualcuno e, finalmente, sta per iniziare.
Info e prenotazioni 0883.582470 (mar -dom dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20).