Venerdì "Piacere assoluto con Moët & Chandon"

Da Corteinfiore la cucina mediterranea e le cuvée della Maison francese

lunedì 16 giugno 2008
Piacere assoluto con Moët & Chandon è l'esclusiva serata di degustazione che si terrà a Trani venerdì 20 giugno, alle ore 21. Moët & Chandon in collaborazione con i migliori ristoranti della penisola è protagonista di serate uniche e originali in cui creatività ed estro, contribuiscono a creare un inedito ed esclusivo menù accompagnato dalle preziose Cuvée Moët & Chandon.

Protagoniste di Piacere Assoluto le Cuvée Moët & Chandon; Cuvée in grado di esaltare e portare alla massima espressione le specialità della gastronomia italiana, rivelandosi, a pieno titolo, Champagne a tutto pasto. Brut Impérial: Champagne di grande pregio, proveniente dai vitigni più nobili della Champagne. L'armonia di linee e aromi di Rosé Impérial, champagne dalla personalità unica ed ineguagliabile. Réserve Imperiale: estremamente virile, dalle intense sfumature armoniche ed incisive che soddisfano i palati più esigenti e raffinati... e l'esclusivo Grand Vintage 2000.

Anche quest'anno la Maison francese ha scelto l'Osteria Corteinfiore di Michele Matera (via Ognissanti 18, zona Porto) per la "serata più cool dell'estate" con la degustazione dell'intera selezione dei propri champagne.

I Moët, protagonisti assoluti della serata, saranno abbinati alla genuina cucina mediterranea, in un menu raffinato a base di pesce:

Variazione di Pesce e Crostacei
Tartare di Tonno Yellowfin-Sashimi di Branzino-Gamberi e Sedano
Rosé Impérial

Trucioli con Cuore di Ricciola e Gamberi al profumo di Basilico e Tartare di Pesce "Ghiacciato"
Réserve Impériale

Emincée di Tonno alle Erbe del nostro Giardino e Pepe Nero su Rostì di Patate e Cipolla
Grand Vintage 2000

Semifreddo all'Albicocca in Aria di Arancia Candita
Nectar Impérial

Frivolezze di Mandorle della "Signora Maria"
Marc de Champagne
I tavoli sono composti da 6 coperti o multipli di 6. Data la limitata disponibilità dei posti è indispensabile la prenotazione. Il costo per coperto è di € 70
Osteria Corteinfiore di Michele Matera
Via Ognissanti, 18 - Trani

VISITA LA VETRINA E PRENOTA