Via Gisotti: dalla gara d’appalto all’offerta a ribasso

Il consigliere Lima: «Tranquilli, il campetto presto diventerà realtà»

giovedì 18 settembre 2014 7.38
A cura di Martina Tortosa
La piazzetta di via Gisotti ancora non trova pace. Sono state fatte non poche proposte per cercare di dare vita ad una piazzetta abbandonata a se stessa da ormai troppo tempo. L'ultima proposta concreta, risale a parecchi mesi fa, quando il consigliere comunale, Raimondo Lima, sollecitò la realizzazione di un'area pubblica sportiva.

È evidente però che qualcosa non ha funzionato. Sono trascorsi ormai cinque mesi e mezzo dalla non aggiudicazione dell'appalto per i lavori di realizzazione di un campo di pallacanestro. Qualcosa però si sta muovendo. L'assessore ai lavori pubblici, Marco Capurso, ha determinato di appaltare i lavori mediante il criterio dell'offerta a ribasso.

«Tranquilli – ha rassicurato il consigliere Lima – si è trattato semplicemente di un intoppo burocratico. Anche gli uffici e l'assessore alle gare appalti e lavori pubblici, Capurso, hanno garantito che presto il campetto diventerà realtà. I fondi ci sono e sono stati da tempo stanziati. Vigilerò affinché ci sia celerità».