Vogliono estinguere la multa, il fax squilla a vuoto

Diversi cittadini segnalano un disservizio al Comando di polizia locale. Il numero indicato sui bollettini non dà segni di vita

lunedì 8 aprile 2013 11.23
La Polizia locale di Trani non si dimentica solo di noi ma anche di dare corretta informazione ai cittadini. In redazione sono giunte diverse mail (anche da persone di fuori città) per segnalare un problema legato alle modalità di estinzione di verbali per infrazioni al codice della strada e, nel caso specifico, delle multe per la mancata esposizione del grattino.

Per estinguere le violazioni, è fatto obbligo entro 5 giorni di pagare la somma indicata nel verbale (mediante versamento su conto corrente o bonifico) e di comunicare l'avvenuto pagamento al settore verbali del Comando di polizia municipale attraverso un invio a mezzo fax della relativa ricevuta. Ebbene, il numero fornito sul bollettino (0883.501033) da diverse settimane squilla a vuoto. Le persone che ci hanno segnalato il problema asseriscono di aver provato a inviare il fax ripetutamente, per più giorni, negli orari di apertura dell'ufficio, ma senza esito.