We Are Happy: impazza in rete il tormentone di Pharrell Williams

A Trani due video, quello più originale girato ad Andria con puntatina sul porto e brano remixato

venerdì 4 aprile 2014 0.16
A cura di Alessandra Vacca
Ironici, divertenti, originali: sono queste le tre parole d'ordine dei video girati in tante città del mondo sulle note del tormentone che impazza in rete da un paio di mesi: il brano Happy di Pharrel Williams. Molte le iniziative anche nel nostro territorio, sia amatoriali che più professionali.

«Inutile fare il video di Happy, ormai lo hanno fatto tutti». Inizia così l'HappyfromAndria a cura dello staff dell'Agenzia Artsmedia, che è riuscito nella complessa impresa di rendere il video davvero "originale" oltre che professionale nonostante i tantissimi già postati in rete. I monumenti cittadini, le piccole viuzze caratteristiche, un melodico rap, le riprese dall'alto con i droni, la danza in onore al Castel del Monte, il sociale con i sorrisi dei Clown Doctor, ed un simpatico sconfinamento sul porto della Città di Trani. Il tutto in 5 minuti assolutamente da vedere.

A Trani, invece, sono stati realizzati ben due video HappyfromTrani: uno da Promidia studio, in rete già da una settimana e che ha raccolto più di 30.000 visualizzazioni, mentre l'altro, uscito solo oggi, a cura di Luciano Zitoli. Stili differenti ma con un'unica chiave di lettura: raccontare la vita della città di Trani dai luoghi di lavoro sino alla vita notturna, il tutto sull'immancabile e suggestivo sfondo di mare, cattedrale e porto. Tante le comparse e moltissimi i pezzi scartati rispetto alle riprese originarie. Ma il popolo del web potrà godere di qualche minuto di pura ironia e fantasia. Voi quale preferite?