Aquila Azzurra, una rimonta che vale la C

La formazione tranese conquista la promozione, sotto 2-0 vince 2-3

domenica 12 aprile 2015 0.09
A cura di Alessandra Vacca
Ultimo match della stagione del campionato di serie D di volley femminile. Grande vittoria per l'Aquila Azzurra che batte per 3 a 2 il Giovinazzo. Un risultato importantissimo per le tranesi che quindi ora vedono concretizzarsi il sogno di volare in serie C.

Il match non si è aperto, però, nei migliori dei modi: il primo set ha registrato una serie di imprecisioni, errori di servizio e attacchi prevedibili. Il Trani sembra riprendersi nel secondo set ma nulla da fare; il momento decisivo arriva, però, nel terzo set in cui le due squadre si mostrano più agguerrite che mai per portare a casa il punto vincente che per il Giovinazzo significherebbe evitare i playout. Situazione di suspance fino all'ultimo, con momenti di aggancio e sorpassi da entrambe le parti: tuttavia sono le tranesi a sancire la chiusura del set battendo le rivali con un punteggio pari 22/25.

2-1 e le tranesi che iniziano la rimonta. Anche il quarto set è una vera e propria battaglia ma le motivazioni della formazione tranese sono più forti delle rivali e si va al tiebreak. L'ultimo gioco è ricco di emozioni ma alla fina l'Aquila Azzurra vince e conquista questa importantissima promozione in serie C.
Aquila Azzurra
Aquila Azzurra
Aquila Azzurra