E’ partita la nuova stagione della Geda Volley Trani.

Il campionato di serie D partirà Sabato 28 Ottobre

martedì 26 settembre 2006
Tante le novità in casa Geda; rifiutata la proposta di ripescaggio in serie C, la squadra biancazzurra riparte dalla serie D, campionato più consono per l'obiettivo primario della società che è quello di puntare decisa sui giovani. Infatti la squadra che affronterà il prossimo campionato sarà composta quasi esclusivamente da giovani, quasi tutti prodotto del vivaio della stessa società, alcuni reduci dal campionato di C e altri promossi dalla Prima Divisione.
Il tecnico che guiderà la formazione tranese sarà anche quest'anno Giuseppe Zagaria, il quale avrà inoltre l'incarico di responsabile del settore giovanile. Sul fronte partenze, dopo numerose stagioni, non farà parte della squadra il capitano Marco Laraia, a causa di motivi di lavoro, mentre è molto probabile la partenza di Suriano, sponda Andria, ed è in attesa di conoscere il proprio futuro il libero Ventura, che potrebbe accasarsi in qualche squadra di serie superiore, visto che le richieste non mancano di certo.
Il campionato di serie D partirà Sabato 28 Ottobre e vedrà la Geda Volley Trani impegnata nel girone A con altre 11 squadre delle province di Bari e Foggia. Intanto l'opera di riorganizzazione dell'attività societaria prevede anche la ripartenza del settore giovanile: infatti, al momento, è già certa la partecipazione ai campionati di under 18 e under 14 e non è esclusa la partecipazione a qualche altro campionato giovanile.
"Quest'anno non abbiamo nessuna ansia di risultati – afferma il dirigente Michele Scagliarini – perché il nostro obiettivo primario è quello di far crescere e maturare i nostri giovani, autentica risorsa per il futuro societario." Per quanto riguarda la pallavolo giocata il tecnico tranese ha previsto diverse amichevoli nelle prossime settimane.