La Giodicart Olimpia Trani è tornata ad allenarsi

Il 7 gennaio il primo incontro del 2006

mercoledì 4 gennaio 2006
Sta per terminare la sosta per le festività anche per il campionato regionale di Serie B femminile. La Giodicart Olimpia Trani è tornata ad allenarsi da un paio di giorni per preparare il ritorno in campo previsto per sabato prossimo, 7 gennaio. La lunga sosta è servita per recuperare al meglio tutte le giocatrici dell'organico alle prese con acciacchi fisici (per Silvia Caputo problemi ad una caviglia) o malanni di stagione (Di Lernia, Racanati e Basile alle prese con l'influenza), compresa Guendalina Moretto, tornata ad allenarsi in gruppo dopo aver completamente recuperato da una fastidiosa tendinite.

L'impegno casalingo di sabato prossimo non è certamente da annoverare tra i più ostici, visto che al PalaAssi tranese arriva il San Pietro Vernotico, fanalino di coda del torneo ancora a quota zero punti dopo sette partite disputate. «Meglio così. - conferma l'assistent-coach Carlo Montefalcone – Considerando le quasi inevitabili incognite della ripresa agonistica dopo un lungo periodo di sosta, è preferibile una ripresa "soft". Darà modo alle giocatrici di riprendere il ritmo gare in maniera graduale, senza forzature. Successivamente, il calendario ci propone la seconda gara interna consecutiva contro il Bernalda (sabato 14 gennaio, alle 18.30; ndr) e la trasferta di Bari, importante sfida in chiave play-off, contro una squadra rinforzatasi rispetto all'inizio del campionato». La partita avrà inizio, eccezionalmente, alle ore 20, (sempre con ingresso libero) a seguire l'impegno interno della Canapé Fortitudo Trani contro la capolista Lucera nel campionato di C/2 maschile.

Lunedì 9 gennaio, invece, riprenderà l'attività agonistica anche della formazione Under 16. La squadra allenata da Carlo Montefalcone sarà impegnata a Monopoli contro la locale formazione della Vis Nova (inizio alle ore 18) nella penultima giornata della prima fase. Un'auspicata vittoria sarebbe un buon inizio di 2006, ma anche un buon viatico per io passaggio alla fase successiva: un altro successo per il gruppo di ragazze che lo scorso anno ha raggiunto la fase interregionale nella categoria Under 14.

Questo ottimo risultato, sommato agli altri successi ottenuti dal florido settore giovanile del G.S. Olimpia, è valso alla società anche un riconoscimento da parte del Comune di Trani. Il presidente Carlo Di Pantaleo ha ricevuto una targa ricordo nella festa denominata "Lo sportivo dell'anno", organizzata dall'Assessorato allo Sport, svoltasi lunedì scorso presso il PalaAssi. Erano presenti anche gli altri dirigenti del sodalizio tranese e tutte le giocatrici.

Programma della 8^ giornata di andata (sabato 7 gennaio 2006):
Giodicart Olimpia Trani - San Pietro Vernotico (ore 20,00)
Pink Bernalda – De Florio Taranto (ore 19,30)
Pink Bari – Axa New Basket Lecce (ore 18,00)
Cometti Taranto – Fiamma Lecce (ore 18,30)
Matteotti Corato – Pol. Meyana Mesagne (ore 19,00)
Riposa: Futura Brindisi
Classifica dopo 7 giornate:
De Florio Taranto 12 punti;
Giodicart Trani, Pink Bari, Fiamma Lecce 10 punti;
Futura Brindisi, Cometti Taranto 8 punti;
Pol.Meyana Mesagne, Axa Lecce 4 punti;
Pink Bernalda, Matteotti Corato 2 punti;
San Pietro Vernotico 0 punti
La prossima: 9^ giornata di andata (14/15 gennaio 2006):
Giodicart Olimpia Trani – Pink Bernalda (sab.14/1, ore 18,30)
Matteotti Corato - Cometti Taranto (sab. 14/1, ore 19,00)
Pol. Meyana Mesagne – Pink Bari (sab.14/1, ore 18,30)
San Pietro Vernotico – Futura Brindisi (dom.15/1, ore 18,00)
Fiamma Lecce – De Florio Taranto (dom.15/1, ore 19,45)
Riposa: Futura Brindisi
Da qualche giorno è attivo il sito ufficiale della Giodicart Olimpia Trani: www.olimpiatrani.it In foto: Carlo Montefalcone