Pallavolo, l'Ottica Lamusta sconfigge il Bitonto per 3 a 1

Partita sofferta per la squadra tranese che conferma il suo 6^ posto in classifica

lunedì 20 marzo 2017 9.30
L'Ottica Lamusta Trani sorprende tutti e realizza l'impossibile con un inaspettato ma meritatissimo 3-1 che tramortisce l'incredula capolista Bitonto. La squadra scende in campo con De Carlo in regia, Masella opposto, Mennuni e Lattanzio laterali, Angarano ed Erriquez centrali, Baratta libero e, determinata come non mai, annichilisce letteralmente gli avversari che non riescono ad entrare in partita, soffrendo la varietà di gioco e la grande giornata di tutto il team azzurro.

Sin dai primi punti si capisce che per la capolista non sarà una passeggiata tanto che il coach del Bitonto è costretto a chiamare time out sul 10-13 a favore del Trani per suggerire alcune contromosse che non portano alcun risultato perchè il dominio tranese aumenta così come il punteggio ed il vantaggio che si protrae fino a fine set e che viene vinto dal Trani per 25-16.

Nel secondo set il Bitonto,colpito nell'orgoglio, cerca di ritrovarsi e parte più deciso, costringendo l'Ottica Lamusta ad inseguire trovandosi anche con 5 punti sotto, ma i tranesi non mollano e grazie alla continuità in battuta e ad una grande fase difensiva riescono a colmare il gap portandosi prima sul 19-19 e,quindi, dopo aver inserito la freccia di sorpasso, chiudere il set 25 a 21, abbattendo ogni convinzione avversaria che, nella bolgia di una struttura colma sino all'inverosimile non si rende ancora conto di quanto gli sta succedendo e di quanto cara gli costerà questa trasferta.

Anche il terzo set è nelle mani del Trani che si porta in vantaggio con un parziale di 18-11 e di 21-16 , ma i ragazzi perdono un pò di concentrazione e, nonostante il netto vantaggio, non riescono a chiudere la partita cedendo il set con un parziale di 23-25.

Nel quarto il team dell'Ottica Lamusta recupera subito la determinazione iniziale e,come fosse lei la prima della classe gestisce tranquillamente il set portandosi in vantaggio sul 20-14 e chiudendolo il set senza patemi per 25-18 e l'incontro per 3 a 1.

Per il team del presidente Laraia una grande giornata da incorniciare ed un'impresa che si concretizza con la conquista di tre importantissimi punti che confermano il grande momento del collettivo ed il consolidamento del sesto posto in classifica. Per il team del Bitonto una giornata da incubo che non sarà dimenticata facilmente e che gli costa il primo posto in classifica ora detenuto dal Trivianum.

La prossima gara vedrà l'Ottica LAMUSTA Trani impegnata a Lucera domenica 26 alle ore 18,30.
Pallavolo, l'Ottica Lamusta sconfigge il Bitonto per 3 a 1
Pallavolo, l'Ottica Lamusta sconfigge il Bitonto per 3 a 1