Preparazione a ritmi serrati per l'Olimpia Trani

Sabato 4 novembre trasferta sul campo della Pink Sport Time Bari

giovedì 2 novembre 2006
Prosegue a ritmi serrati la preparazione della prossima delicata trasferta sul difficile campo della Pink Sport Time Bari, altra matricola del Campionato Nazionale di B1 Femminile, che si giocherà sabato prossimo 4 novembre con inizio alle ore 18.30.
Il coach Vincenzo Mazzilli in settimana ha cercato anche di analizzare le cause delle due ultime sconfitte, ma ha lavorato molto sulla difesa che ha subito parecchio gli attacchi in velocità delle squadre avversarie. Certo l'inesperienza e l'approccio ad un tipo di gioco completamento diverso da quello visto nei precedenti campionati regionali sono fattori di non poco conto, da tenere in dovuta considerazione quando si tratta di giovani atlete che devono maturare nelle nuove situazioni di gioco.
Qualche segnale di ripresa si è avuto da qualche giocatrice, ma la forma migliore stenta ancora ad essere raggiunta dalla maggior parte del gruppo: la prima trasferta siciliana non deve restare un singolo episodio isolato, ma deve servire alla squadra a credere nei propri mezzi e a giocare con la giusta concentrazione fino all'ultimo secondo di ogni partita.
Intanto grande cordoglio in casa Olimpia per la scomparsa del papà del D.S. Vito Magarelli: il Presidente, gli altri dirigenti, lo staff tecnico e le giocatrici tutte, sono vicini alla famiglia e il lutto sarà ricordato anche sabato nella partita di Bari.