Volley, l'Adriatica matematicamente ai play-off

Convincente vittoria con il Corato e traguardo inaspettato al primo anno di vita

venerdì 5 maggio 2017
Una vittoria sudata, un traguardo raggiunto inaspettatamente. L'Adriatica Volley Trani vince e convince, conquistando tre punti preziosi che le permettono di aggiudicarsi matematicamente la zona play-off del Gir. A di serie C femminile.

ADRIATICA VOLLEY TRANI-ASD POLIS CORATO 3-1 (27-29,25-22,25-13,25-19)

Tanto cuore e tanta grinta per queste ragazze che affrontano la partita con lucidità e concentrazione. Domenica 30 aprile, le ragazze tranesi hanno ospitato la Polis Corato, corazzata di valore, posizionata al nono posto in classifica. Lo scontro ha dato vita ad un match entusiasmante, che ha permesso alle due compagini di dar sfoggio alle proprie potenzialità.

Nel primo set il Corato si mostra sin da subito ostico da sormontare. Un primo set condotto punto su punto, un primo set in cui l'Adriatica è ancora un po' rigida ma è decisa a non mollare. Scambi lunghi, azioni entusiasmanti prolungano il set oltre il consueto "25". La Polis Corato tiene duro e riesce ad aggiudicarselo col punteggio di 29-27.

L'Adriatica rientra in campo. Più tranquillità, lucidità ed ordine vige ora tra le ragazze tranesi. "Non c'è nulla da perdere, ma tutto da guadagnare" . Convinte e decise le ragazze cambiano le sorti della partita. Unite e salde nel loro intento, impostano il loro gioco; battute efficaci che mettono in crisi la ricezione avversaria, semplificandone anche il gioco; attacchi potenti, difese eccelse ed una buona tattica permettono all' Adriatica di conquistare il secondo set.

Terzo e quarto parziale simili tra loro. Le ragazze tranesi assumono una tranquillità tale da poter giocare con lucidità e serenità. Il Corato subisce la mentalità positiva, non riuscendo più a reagire compattamente. L'Adriatica si aggiudica il terzo set col parziale di 25-13 e il quarto set col parziale di 25-19. Partita chiusa è festa in casa Adriatica, non solo perché è stata l'ultima partita giocata tra le mura di casa della regular season, ma perché le ragazze tranesi conquistano un obiettivo non preventivato: i play off.

Neanche ad un anno dalla nascita di questa nuova società, l'Adriatica si candida ai play off con l' umiltà e la fiducia di sempre. Fiducia in queste ragazze che son riuscite a regalare inaspettatamente un traguardo, ad inizio stagione, non calcolato. Fiducia in queste ragazze che hanno dimostrato quanto il gruppo sia fondamentale in questo sport. Fiducia in queste ragazze hanno deciso di volersi bene, di rispettarsi come atlete, di competere tra loro con l'obiettivo di migliorarsi, di dare tutto ciò che possedevano per l'amore di quella maglia. Un plauso a tutto ciò. Lo sport è vita.