Quartiere Sant'Angelo
Quartiere Sant'Angelo
Politica

Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti»

«Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»

«A proposito di mercato e di aree a disposizione della cittadinanza vogliamo segnalare la grave situazione di degrado di un'area compresa tra via delle Tufare, via Superga e via Cappuccini»: lo scrive in una nota Leo Lorusso, coordinatore del movimento politico Ambientalisti Tranesi.

«Nell'ambito del "contratto di quartiere" riguardante la "zona 167" (quartiere Sant'Angelo) era stata prevista un'area mercatale ed un parcheggio in quella zona, ma, come si è visto in tantissime situazioni, alle parole e alle promesse non sono seguiti i fatti. In particolare con la Determina N° 547 del 21/12/22 il dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Trani procedeva all'approvazione dei lavori per la realizzazione di un manto bituminoso con annessa sede di marciapiede tra le vie Superga e delle Tufare, impegnando la somma di euro 23.876,38, su base d'asta, e conseguentemente procedeva ad indire la gara per l'affidamento dei lavori. Ma, nonostante l'espletamento della gara, ad oggi la situazione rimane invariata nel più assoluto degrado dell'area.

A protestare sono i residenti della zona, in particolare gli acquirenti degli immobili realizzati dall'Impresa Manna, che, a dispetto degli oneri di urbanizzazione regolarmente versati, non vedono la realizzazione del parcheggio promesso e del marciapiede prospiciente via delle Tufare. Soprattutto nei giorni di pioggia la situazione è veramente difficile, ed inoltre ricordiamo che stiamo parlando di una via alquanto trafficata e con la presenza di un importante supermercato.

Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico", così come sarebbe opportuno fornire ai cittadini le aree attrezzate necessarie ad un'almeno dignitosa qualità della vita.

In un periodo in cui si sventolano progetti faraonici e finanziamenti per tanti milioni di euro bisognerebbe restare con i piedi per terra e mantenere le promesse, realizzando anche queste piccole ma essenziali cose».
Quartiere Sant'AngeloQuartiere Sant'AngeloQuartiere Sant'AngeloQuartiere Sant'Angelo
  • Quartiere Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo "Decisione presa a malincuore ma con la certezza e la consapevolezza di aver svolto al meglio il nostro servizio alla collettività"
Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Si tratta del terzo episodio nel giro di qualche mese
1 Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Il Tar Bologna la indica come presunto "soggetto a pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso”
Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Offerte fino al 14 aprile, importo del progetto di 445mila euro
4 Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa La rabbia dei residenti: «Ora toccherà a noi pagare i danni»
Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Una bella pagina di cooperazione diretta e concreta tra giornalisti ed istituzioni
Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Pubblicato l'elenco definitivo delle famiglie ammesse a godere del contributo
1 Quartiere Sant'Angelo, approvato il bando per la concessione di 23 alloggi Quartiere Sant'Angelo, approvato il bando per la concessione di 23 alloggi Saranno affidati a nuclei famigliari disagiati con non più di tre persone
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.