Parco di via Polonia
Parco di via Polonia
Vita di città

Quartiere Sant'Angelo, approvato il bando per la concessione di 23 alloggi

Saranno affidati a nuclei famigliari disagiati con non più di tre persone

Il Comune di Trani ha approvato l'avviso pubblico e il modello di domanda per la partecipazione al bando per l'assegnazione di 23 alloggi in affitto a canone agevolato realizzati nell'ambito del contratto di quartiere Sant'Angelo. E' quanto previsto da una determina a firma del dirigente dell'area urbanistica, Francesco Patruno.

Gli alloggi, realizzati nello stabile tra via Grecia e via Austria, saranno attribuiti secondo una graduatoria a famiglie costituite da non più di tre persone ciascuna e che presentino le seguenti caratteristiche: coppie costituenti un nucleo familiare, da almeno tre anni, composto da coniugi o da conviventi more uxorio in cui almeno uno dei componenti non abbia superato i 35 anni; nuclei familiari mono genitoriali con massimo due figli a carico; nuclei familiari in cui vi sia un componente invalido in misura uguale o superiore al 75%; nuclei familiari che comprendono almeno un componente che abbia compiuto 65 anni di età e che sia affetto da disabilità connesse a processi d'invecchiamento precoce. Gli alloggi saranno assegnati alle diverse categorie secondo le seguenti indicazioni: piano terra per nuclei composti da almeno un soggetto diversamente abile, primo piano per soggetti anziani e secondo piano per giovani coppie, famiglie mono genitoriale. Potranno partecipare al bando i cittadini provvisti di cittadinanza italiana e che risiedono nel Comune di Trani da almeno due anni e il cui reddito sia compreso tra i 15.250,00 euro e i 31.950.00 euro.

I beneficiari inoltre non devono essere titolari, contitolari, eredi o legatari di altre proprietà, non devono aver già ottenuto altro alloggio costruito con contributi pubblici e non devono aver occupato abusivamente un alloggio di proprietà del Comune.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate avvalendosi dei moduli allegati e disponibili sul sito internet del comune di Trani e presso l'Ufficio Urp (piano terra del Comune). Il dirigente, previa istruttoria delle domande, procederà a formulare tre distinti elenchi provvisori dei partecipanti con relativo punteggio che saranno pubblicato su albo pretorio. Contro gli elenchi provvisori è ammesso ricorso da inoltrare al Dirigente entro 20 giorni dalla data di pubblicazione. In questo caso il dirigente valuta le motivazioni delle stesso e riesamina la domanda. Gli elenchi definitivi saranno formulati sulla base di punteggi, calcolati in base al reddito e la tipologia del nucleo familiare.
  • Quartiere Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» «Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»
Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo "Decisione presa a malincuore ma con la certezza e la consapevolezza di aver svolto al meglio il nostro servizio alla collettività"
Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Si tratta del terzo episodio nel giro di qualche mese
1 Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Il Tar Bologna la indica come presunto "soggetto a pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso”
Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Offerte fino al 14 aprile, importo del progetto di 445mila euro
4 Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa La rabbia dei residenti: «Ora toccherà a noi pagare i danni»
Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Una bella pagina di cooperazione diretta e concreta tra giornalisti ed istituzioni
Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Pubblicato l'elenco definitivo delle famiglie ammesse a godere del contributo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.