A Trani la prima edizione di "Studenti in Piazza": si svolgerà il 18 maggio in piazza Teatro

Protagonisti gli alunni delle scuole superiori di tutta la Bat

giovedì 16 maggio 2019 7.04
Il 18 maggio, a Trani, in Piazza Teatro si svolgerà la prima edizione di "Studenti in piazza". L'evento gratuito, si propone come punto di riferimento per gli studenti di tutta la Provincia, uno spazio per esprimersi liberamente.

La manifestazione sarà organizzata e promossa dall'Associazione Nicholas De Santis, da tempo attiva nel sociale, promotrice di numerose iniziative sul suolo tranese, in collaborazione con il Comune di Trani e la partecipazione attiva dell'Associazione Raggio Verde, Associazione A.I.L. BAT, Associazione La Maria del Porto con i Dialoghi di Trani, Associazione Sùvenir, Comitato Provinciale UNICEF Bari, raccoglierà band e artisti provenienti da tutta la provincia.

Studenti In Piazza nasce dall'idea di alcuni ragazzi tranesi di creare un evento che potesse diventare il punto di riferimento per i teenager di Trani e non solo, uno spazio di libera espressione per gli studenti delle scuole superiori, che comprendesse a fondo le loro esigenze e le loro passioni ma che allo stesso tempo fosse un vero evento culturale. Un evento ambizioso e sfacciato, come la generazione a cui si rivolge, che vuole scuotere la cittadinanza e dare un'ulteriore carica di vitalità alla città di Trani. L'evento è sponsorizzato da aziende e imprese locali.

L'evento avrà luogo a partire dalle ore 18:00; sul palco saliranno giovani artisti emergenti da tutta la provincia e non solo, oltre a perle nascoste della scena musicale tranese; la commistione di generi è il punto forte dell'intera giornata, che vedrà l'incrociarsi di rap, soul, rock, blues e pop elettronico, in uno spettacolare mosaico di sottoculture e sonorità. L'ingresso è gratuito e l'evento è aperto alla cittadinanza intera.
Locandina Studenti in Piazza