A Trani si mangia bene, arrivano altri due riconoscimenti culinari

Miglior "ristomare" Osteria la Banchina, miglior "chef emergente" Musci, di Gallo

venerdì 12 dicembre 2014 11.57
A cura di Giuliano Pagnotta
Verrebbe proprio da dire: «Trani MasterChef 2015». No, non si tratta certo di un'edizione cittadina del famoso talent show culinario creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso in Italia da Sky e Cielo, ma – con una simile espressione – si intende dare il giusto rilievo alla serata-evento che si è tenuta lo scorso martedì alla "Masseria Pietrasole" di Bari e che ha visto premiare per ben due volte l'arte culinaria della nostra città dinanzi a numerosi produttori di vino e olio, operatori turistici, esperti di enogastronomia del territorio, appassionati e curiosi del buon bere e del buon mangiare.

Durante la presentazione delle guide enogastronomiche 2015 edite da "Tirsomedia" – nella fattispecie "La Puglia è servita" (giunta alla 19a edizione) e "VinidiPuglia" (alla sua 2a edizione) – sono stati attribuiti importanti riconoscimenti alle migliori strutture enoturistiche pugliesi fra le 249 strutture, 123 cantine e 350 vini presenti all'appuntamento. Momento più atteso della serata, quello della consegna degli attestati ai nomi ritenuti i più prestigiosi del panorama enologico, ricettivo ed enogastronomico della regione. Nella rosa dei premiati da "La Puglia è servita" si sono distinti il tranese Mario Musci di "Gallo Restaurant" per la categoria "migliore chef emergente" ed "Osteria La Banchina" (Trani) come "miglior ristomare": un riconoscimento che la guida ha assegnato sulla base del maggior numero di consensi ottenuti nel corso degli ultimi dodici mesi. Gli attestati sono stati consegnati dal Senatore della Repubblica, Dario Stefàno, e da Maria Teresa D'Arcangelo, in rappresentanza dell'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Una grande soddisfazione per la città di Trani che continua a primeggiare in una delle arti più appaganti per vista, olfatto e palato. Per non parlare, poi, del riscontro turistico di questi successi.
A Trani si mangia bene, arrivano altri due riconoscimenti culinari
A Trani si mangia bene, arrivano altri due riconoscimenti culinari
A Trani si mangia bene, arrivano altri due riconoscimenti culinari