A Trani un corso di computer e di Internet per anziani

E' ancora possibile iscriversi. Età minima: 60 anni. Organizzato dall'Auser in collaborazione con l'Ipsia

sabato 26 novembre 2011 12.31
A breve inizierà un corso di formazione per nonni e nonne, finalizzato all'utilizzo del computer e di Internet. Il progetto è condotto dalla Fondazione per il sud, dalla Fondazione mondo digitale e dall'Auser. Trani e Taranto le sedi scelte per lo svolgimento delle attività. A Trani, gli organizzatori potranno contare sulla collaborazione dell'Ipsia che ha sede in piazza Plebiscito.

L'obiettivo del progetto è di estendere il modello di apprendimento intergenerazionale dei nonni su Internet. La novità rispetto agli altri corsi di formazione è rappresentata dal fatto che saranno i giovani a tenere le lezioni, promuovendo l'alfabetizzazione funzionale e digitale degli over 60. Il modello è stato già sperimentato in sei Regioni italiane (Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Lombardia e Piemonte) ed in quattro Paesi europei (Irlanda, Spagna, Romania e Belgio).

Gli interessati hanno ancora possibilità di iscriversi contattando l'associazione Auser (in via Amedeo 96, nelle ore serali) oppure mandando una mail a traniauser@alice.it. L'età minima per partecipare è di 60 anni.