Addolorata, scatta il piano sicurezza della polizia locale

Occhio ai divieti. In campo ci saranno 15 agenti. Altri agenti saranno in servizio nella sala operativa di videosorveglianza

giovedì 5 aprile 2012 9.28
In vista della processione notturna dell'Addolorata (venerdì alle 3 con partenza da Santa Teresa) il Comando di Polizia Locale, di concerto con le Forze dell'Ordine, sta approntando il piano sicurezza. Per prevenire incidenti e disordini saranno in campo 15 agenti della municipale. Una pattuglia verificherà l'applicazione dell'ordinanza sul divieto di vendita e somministrazione di alcool (in vigore dalle 22 di giovedì alle 10 di venerdì), due pattuglie invece saranno dislocate lungo la città per prevenire problemi di ordine pubblico con l'ausilio delle altre forze di sicurezza.

A partire dall'una di notte altre due pattuglie di vigili si preoccuperanno di verificare il rispetto dei divieti di sosta apposti in queste ore lungo quasi tutte le strade interessate dal percorso processionale. Le macchine parcheggiate in divieto saranno portate via col carro attrezzi, già preallertato. Oltre agli agenti che seguiranno il percorso processionale ci saranno delle unità in servizio nella sala operativa del Comando: occhi puntati sui monitor collegati con le telecamere di videosorveglianza.