Al Centro Jobel si parla di adozione con il giudice Maria Vurchio

L'evento è organizzato dal comitato "Teniamoci per Mano"

martedì 9 maggio 2017
Il Comitato "Teniamoci per mano", comitato di sostegno alla genitorialità adottiva ed alle famiglie affidatarie, organizza venerdì 12 maggio 2017, alle ore 18.00, presso il Centro Jobel a Trani in via Giuseppe Di Vittorio n. 60, un incontro sul tema "Adozione: La genitorialità e la ricerca delle origini", con l'intervento della dott.ssa Maria Vurchio, Giudice Onorario del Tribunale per i Minori di Bari.

Nell'incontro sarà approfondito il delicato tema della ricerca delle origini da parte dei figli adottivi. Il Comitato "Teniamoci per mano", costituito da un nutrito gruppo di famiglie, è diretto ad organizzare e sostenere ogni iniziativa utile a garantire la tutela dell'infanzia ed in particolare a garantire il diritto del fanciullo a vivere in un ambiente familiare in un clima di felicità, amore e comprensione.

Il Comitato si propone di diffondere la cultura dell'accoglienza familiare promuovendo gli istituti dell'adozione e dell'affido, di dare supporto a tutti coloro che intraprendono il percorso dell'adozione e dell'affido, di organizzare incontri formativi e di accompagnamento diretti a famiglie affidatarie, adottive, coppie e singoli, disponibili all'accoglienza dei minori. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.