Alloggio in via Giuliani e casa natale Giovanni Bovio, il Comune firma due ordinanze di sgombero

Gli abusivi avranno trenta giorni di tempo per abbandonare le abitazioni

sabato 2 marzo 2019 8.01
Continua la lotta dell'Amministrazione Bottaro contro l'abusivismo. Due nuove ordinanze di sgombero sono state emesse dal Comune di Trani: la prima è nei confronti degli occupanti dell'alloggio del custode ubicato all'interno del cortile della scuola media Bovio-Palumbo, in via Giuliani angolo corso Imbriani. L'immobile, di proprietà comunale, risulta occupato già da metà febbraio da una famiglia composta da due coniugi, cinque minori e una parente (zia paterna).

Si tratta in realtà della stessa famiglia che a partire da febbraio 2017 aveva occupato il primo piano e successivamente il pian terra della casa natale di Giovanni Bovio, in via Mario Pagano. Lo scorso mese, però, gli abusivi avevano deciso di trasferirsi nell'alloggio del custode lasciando di fatto libera la storica dimora che però, nel frattempo, è stata occupata da un'altra coppia di coniugi.

Anche nei loro confronti il Comune ha firmato una nuova ordinanza in cui si obbligano i due occupanti ad abbandonare l'immobile entro 30 giorni.