Arriva Caronte: caldo record anche a Trani

Il picco dell'ondata di calore fra domenica e lunedì. Attenzione all'indice UV, molto alto nel fine settimana

venerdì 26 luglio 2013 18.11
L'estate 2013 entra nel vivo con l'ondata di caldo più intensa della stagione. Tra sabato e lunedì si registreranno temperature record per l'arrivo dell'anticiclone africano Caronte che porta con se afa e caldo torrido. Domenica è previsto il picco di questa nuova ondata di calore con 25 città italiane a rischio, secondo l'ultimo bollettino pubblicato sul sito del ministero per la Salute.

Al sud è atteso un caldo estremo con punte fino ai 43°. L'ondata di calore non risparmierà la provincia di Barletta-Andria-Trani dove tra sabato e lunedì si registreranno temperature sopra la media stagionale. In particolare a Trani nella giornata di domenica la temperatura massima prevista è di 36° (il picco è alle ore 14.00) mentre lunedì fra le 14.00 e le 17.00 il termometro salirà fino ai 38°. Attenzione anche all'indice di radiazioni ultraviolette. Domenica e lunedì alle 14.00 sarà a 8.5 (livello pericoloso, la scala va da 0 a 10).

Le previsioni meteo dettagliate per la città di Trani sono disponibili nella sezione meteo e sull'APP di TraniViva (iPhone e Android).